bd1e3bdb36618087e7cd49471b6d3efb6a9746a0

A sostegno dei più deboli.

Per la gente fra la gente.

Esserci sempre.


facebook

Vuoi diventare un Volontario?



1. Corso formativo di base

1.1.            Obiettivo del Corso è quello di fornire all’Aspirante Volontario delle nozioni di base comuni a tutti i Volontari C.R.I.

1.2.            Per poter frequentare il Corso Formativo di Base, occorre essere Soci Ordinari della Croce Rossa Italiana ed in regola con quanto stabilito dai requisiti di accesso previsti dal Regolamento in vigore per le Componenti Volontaristiche.

1.3.            La domanda, redatta in carta semplice o su appositi modelli, è presentata dall’interessato al Comitato C.R.I. organizzatore del Corso.

1.4.            Con il superamento dell’esame e l’adesione ad una della Componenti Volontaristiche si diventa Socio Attivo e si possono svolgere tutte le attività che non prevedono uno specifico percorso formativo. Ogni Componente può prevedere e regolamentare un periodo di tirocinio teorico-pratico di approfondimento.

Lo svolgimento delle altre attività è subordinato alla frequentazione degli

appositi corsi abilitanti, senza distinzione di appartenenza ad una Componente

2. Corso TSSA

(Trasporto Sanitari e Soccorso in Ambulanza) per i moduli 1 (Trasporto Sanitario) e modulo 2 (Full-D) abilitante ai servizi istituzionali di Trasporto Infermi generale, Servizio Dialisi e Presidio Sanitario a manifestazioni e grandi eventi. Il Corso di formazione è rivolto ai soli Volontari del Comitato C.R.I 

Corso Esecutore Full D

Il Corso FullD nasce con lo scopo di trasmettere un metodo che consenta di gestire il soccorso in caso di arresto cardiaco con il supporto del defibrillatore semiautomatico, al fine di prevenire i danni cerebrali del soggetto non cosciente.

Lo scopo del corso FullD è far apprendere sia teoricamente sia e soprattutto praticamente come comportarsi quando ci si trova di fronte ad una persona apparentemente senza vita e cosa fare per soccorrerla, disponendo di un defibrillatore semi automatico.

Il nuovo corso strutturato da Croce Rossa Italiana nasce con l’intento di diffondere la cultura alla rianimazione polmonare e defibrillazione precoce (BLSD) in età adulta e pediatrica.

A sostegno dei più deboli.

Per la gente fra la gente.

Esserci sempre.


facebook